mercoledì 30 maggio 2012

Secondo colloquio

L'altro ieri, lunedì 28/05  secondo colloquio con Il Cerchio...e anche il nostro settimo annimersario di matrimonio!!
Mattinata iniziata tra le lacrime,...di gioia!! Mi sveglio e vado in cucina, accendo la luce e trovo un pacchetto per me con una lettera meravigliosa di mio marito....dentro il pacchetto c'era uno spettacolare punto luce e le parole di mio marito dicevano che me lo meritavo e che al di la dei pareri esterni che potrebbero giungerci sarò una mamma meravigliosa e saremo dei genitori fantastici. A quel punto immaginate un cartone animato giapponese con le lacrime a fontana!!!! Non mi aspettavo assolutamente un gesto simile...e io che non avevo preparato niente per lui (sempre per l'accordo...non ci facciamo niente!!) ho meditato subito "vendetta"!!!
Per il resto la mattinata scorre quasi tranquilla....mooolto più calma rispetto all'altra volta, per sino il mio intestino era stranamente pacifico che di solito è lui il primo a mettersi in allarme!! Colloquio alle 14.15...decido di non pranzare, un pò per solidarietà a mio marito che finiva di lavorare alle 13.30 e non avrebbe avuto il tempo di mangiare e un pò per evitare di avere problemi di digestione nel mentre...13.45 mi faccio trovare sotto casa e via all' Asl con tragitto senza dubbio più loquace rispetto all'altra volta!!
Ci ricevono quasi subito con 5 minuti in anticipo rispetto all'orario stabilito per poi uscire alle 16!!!!
Siamo rimasti dentro a parlare quasi 2 oreeeee!!! A fine incontro avevo la maglietta completamente bagnata e appiccicata alla sedia e il pantalone umido...idem mio marito! Perfino l'assistente sociale alla fine ha detto non ce la faccio più a scrivere, sono sudata!!! Dopo 2 incontri hanno già scritto 12 pagine!!
Questa volta abbiamo ripercorso a turno la nostra vita dall'infanzia ad oggi e abbiamo parlato in maniera più approfondita della nostra famiglia....Che papà è stato il tuo, com'era la mamma, a chi credi di assomigliare di più, chi dettava le regole, che adolescente eri, che scuola hai fatto e se abbiamo fatto la scelta giusta, i nostri hobby ecc.. ecc...Insomma faticoso!! Ma fin quando ti devi raccontare e non si ha nulla da nascondere si va via lisci....credo che man man andremo avanti più sarà dura!! Non sono però mancate battute per sdrammatizzare e stemperare la tensione, hanno riso su i miei aneddoti riguardanti il mio odio per la matematica...insomma speriamo che abbiano capito come siamo fatti, ovvero allegri, estroversi e solari.
Dopo la mega seduta e l'adrenalina ancora a mille ci siamo andati a fare un meraviglioso gelato dato che non avevamo pranzato e poi un piccolo passo a casa....d'altronde per cena ci aspettavano i nostri compagni di avventura per una bella mangiata insieme!! Inutile dire che si è fatta l'una di notte....come ormai è ovvio!!!
Il giorno dopo, ieri...realizzo la mia "vendetta"...Compro un biglietto aereo per Parigi (c'eravamo già stati per la seconda parte del nostro viaggio di nozze dopo la crociera), lo stampo e lo metto dentro a un sacchetto di una profumeria insieme alla guida e a un biglietto che recitava così:..."In effetti manchiamo da sette anni...forse è tempo di rifare anche se in parte il nostro viaggio di nozze....ti amo più della mia vita"...ecco qua gli occhi lucidi di mio marito, i baci e gli abbracci....anche se non era tempo di fare tutto questo ce lo meritiamo...si un pò di serenità, ne abbiamo bisogno, abbiamo passato momenti difficili e ora tempo di sorridere e fregarsene del resto...

Nessun commento:

Posta un commento