sabato 26 maggio 2012

Giovedì sera al Filo di Arianna...

Ormai il giovedì sera è serata di rito al Filo di Arianna a Legnano, un appuntamento fisso che ci piace oltre per il fatto che ci si può confrontare con altre coppie che fanno il tuo stesso cammino anche per rivedere amici e belle persone.....infatti immancabilmente si fanno le 2.00 di notte in un attimo!!
In questo appuntamento abbiamo visto un filmato dell'ente CIAI dal titolo "Con i Loro Occhi" e quindi un filmato che ritrae questi ragazzi adottati da piccoli ormai arrivati all'età dell'adolescenza. Esprimevano le difficoltà incontrate, la loro voglia di arrivare, il loro rapporto con gli amici e genitori e abbiamo notato anche con l'aiuto di una psicologa che erano comunque dubbi e tappe normali di tutti gli adolescenti, anche biologici.
A dire la verità questa serata mi è piaciuta un pò meno, perchè a parte per poche parti che ho salvato nella mia mente, il resto era un qualcosa che mi portava troppo in avanti con il tempo...insomma io mi sto preparando ad affrontare un'incontro, i traumi dell'abbandono e non solo e mi devo preoccupare anche dell'adolescenza???!! Beh...magari a quella ci penserò più avanti...una cosa alla volta, please!!!
E dopo l'incontro, come sempre, via a bere qualcosa con i nostri nuovi amici!! In particolare sono  2 coppie... Ci siamo incontrati al corso pre adottivo ed eravamo seduti vicini e da quando alla seconda serata ci hanno chiuso nella stanza tra noi per raccontarci le nostre esperienze passate, si è creata un atmosfera magica...sembrava che ci conoscessimo da una vita!! E da li subito una pizzata insieme e poi tutti i martedì sera dopo il corso...e ora tutti i giovedì dopo il Filo, insomma stiamo facendo tutto il percorso insieme e questa cosa ci aiuta oltre psicologicamente per quello che stiamo facendo ma anche per evadere la mente e sorridere della vita....

Nessun commento:

Posta un commento