martedì 22 maggio 2012

Primo colloquio

Oddio che giornata ieri!! Mi sono svegliata con un'angoscia che riuscivo a placare solo stando sdraiata e sorattutto ero troppo pensierosa per fare qualsiasi cosa....Così ho deciso di passare gran parte della mattinata a letto, sotto le copete a guardare Il Tempo delle Mele per evadere la mente....Bei tempi quando le preoccupazioni più grosse erano i ragazzi e la scuola!!! Ero bella rilassata, non sebrava neanche lunedì 21/05, giorno dell'inzio dei colloqui all'Asl!!!
A un certo punto però ho dovuto per forza alzarmi e affrontare la realtà e in quel momento ho ricominciato con la tensione allo stomaco e alla pancia, con angoscia, con le pippe mentali e con la mia colite spastica nervosa che non tarda mai ad arrivare in casi come questi....8 volte al bagno in 48 ore è un ritmo davvero insostenbile...quando si dice farsela sotto dalla paura!!!
Ogni volta che guardavo l'orologio era una fitta allo stomaco e in tutto questo mio marito si diceva piuttosto tranquillo...Ci mettiamo in macchina e come vediamo l'edificio arancione della sede de "Il Cerchio" inizia la tachicardia...anche per mio marito!! Arriviamo con 20 minuti di anticipo...cosa che odio fare in casi come questi perchè l'attesa in sala d'aspetto ti ammazza!...aspettiamo un pò in macchina, ci diciamo che tutto andrà bene, che dobbiamo essere solo noi stessi e dire le cose come sono realmente, proprio per questo non può andarci male! Ci scambiamo un sorriso, ci stringiamo forte la mano e andiamo.
Non so dirvi i pensieri che sono passati per la mente dal tragitto macchina e gli studi al primo piano...ricordo solo che mentre salivo le scale mi dicevo: perchè dobbiamo soffrire così?!
Attendiamo altri 10 minuti abbondanti dove cerchiamo di distrarci tra una rivista, uno sguardo e un'ulteriore pipì (fatta anche 20 minuti prima a casa). e poi finalmente ci chiamano!!
Alla prima vista lo psicologo non ci sembrava granchè...poi invece ci ha messo abbastanza a nostro agio. Scrivevano tutto...tutte le nostre parole...Mio marito era bordeaux e gli tremava la voce ci hanno chiesto un pò della nostra famiglia, composizione, lavori, date di nascita, i nostri lavori e cenni sul percorso precedente all'adozione ovvero la fecondazione assistita. Questo e altro verrà approfondito la prossima volta, ovvero lunedì 28/05...che tra l'altro sarà anche il nostro settimo anniversario di matrimonio.
Il colloquio sarà durato in tutto una 40 di minuti e spesso non riuscivi a finire un concetto...Ovviamente tornati a casa sono iniziate tutte le menate del caso: ecco quando ho parlato di questo non gli ho detto quello...e quando mi ha detto così??? cosa voleva dirmi? Ma siamo sicuri che ha capito cosa volevamo dire?? E siamo solo all'inizio!!! Dubbi e incertezze ti attanagliano la mente....credo che alla fine dei conti siamo andati anche benino....però un mese così non passa più!!!!

Nessun commento:

Posta un commento