venerdì 1 giugno 2012

E' arrivato l'armadio della cameretta!!

Anche la cameretta-deposito-cantina...risente di questa rinascita e si sta preparando a diventare una vera e propria cameretta! A dire il vero abbiamo iniziato a decorarla sui muri già nel 2007 con moooolta calma e poco impegno disegnando i personaggi Disney...o meglio è mio marito l'artista io posso solo definirmi una preziosa aiutante e l'addetta ai contorni!...ma sempre deposito era!! L'abbiamo sempre lasciata incasinata perchè rispecchiava il nostro stato mentale rispetto al momento che stavamo vivendo, ovvero l'accettazione dell'infertitlità, la fecondazione assistita, gli ormoni ecc...mio marito a volte me lo diceva: non sarà il caso di mettere un pò in ordine di là???!!! E io : no...quel casino è in noi, fa parte di noi...
Poi da inizio anno 2012 le cose sono cambiate...abbiamo fatto ordine mentale, abbiamo capito che la nostra strada era un'altra e di conseguenza la cameretta sta evolvendo insieme a noi... Abbiamo deciso quindi che ci voleva un armadio bello grande, principalmente bianco perchè avevamo in mente delle pareti molto colorate....Girando qua e la abbiamo trovato tante possibilità ma tutte troppo serie, troppo da camera di mamma e papà! Per il nostro cucciolo speciale ci voleva qualcosa di speciale!! Così abbiamo decisodi passare dal nostro mobiliere di fiducia...In effetti lui ha sempre cose mooolto belle, ha le migliori marche e proprio per questo i prezzi non sempre sono molto competitivi...Però provammo lo stesso!! Ebbene avevano un armadio bianco frassinato (come le nostre porte tra l'altro) della Moretti Compact in esposizione e pronta consegna perchè chi lo aveva ordinato ha deciso che non lo voleva più e per tale motivo ce lo davano a metà prezzo!! Lo abbiamo misurato subito...le misure erano quelle che volevamo...le maniglie potevamo cambiarle e potevamo aggiungerci anche una cassettiera o tutto ciò che volevamo....sembrava che stesse aspettando solo noi... in effetti li ci abbiamo arredato tutta casa e il nostro armadio non poteva che essere li!! Deciso quindi per le maniglie a forma di nuvoletta colorata...tutte di colore diverso!! ne scegliamo una azzurra, una rossa, una gialla e una verde e abbiamo aggiunto una cassettiera da 90 cm e abbiamo lasciato immediatamente l'acconto! Consegna prevista all'arrivo della cassettiera e delle maniglie! Siamo usciti da li stupefatti e felici!!!
Scattò subito il toto colore delle pareti...dovevamo colorare almeno una parte della stanza prima che arrivi il mobile...dopo varie "riunioni" e giri ai vari Leroy Merlin abbiamo deciso per il verde wasabi e l'arancione giunone a pareti alternate e intorno ai nostri disegni faremo delle nuvolette bianche....in modo da non correre il rischio di rovinare i nostri capolavori.
E così abbiamo fatto... abbiamo preparato la parte dietro al mobile e messo a posto l'impianto telefono/internet per poter trasferire il pc dalla parte opposta della stanza e poi finalmente ieri la consegnaaaaaa!!!
E' proprio bello, non potevamo chiedere di meglio...sicuramente il nostro cucciolo ne rimarrà estasiato. L'ordine che si sta creando rilassa anche noi e ci rende ottimisti e carichi....ora manchi solo tu cucciolotto!!!

1 commento:

  1. chissà che bella la cameretta, da come la descrivi sembra davvero molto allegra, sono sicura che il vostro bimbo ne sarà felicissimo!!!E poi bellissima l'idea di mettere in ordine quella stanza cosi come nella vita!!:)

    Ila

    RispondiElimina