venerdì 14 settembre 2012

parola d'ordine: FORTUNA

Come sempre la fortuna è alla base di tutto.
Stiamo avendo fortuna, lo ammettiamo.
Di solito siamo sempre noi ad avere sfiga...sempre. Anche con il mio lavoro, per esempio...in passato l'ho sempre trovato ma con le persone sbagliate e stavolta invece non riesco ad avere uno straccio di impiego nonostante i numerosi colloqui fatti....la ruota gira ci dicono sempre. E questa volta la ruota sta girando bene per l'adozione. A quanto pare il giudice onorario che abbiamo incontrato è proprio una perla rara.

Mettetevi in testa questo: Se avete una relazione buona, non è detto che voi passiate indenni il giudice!!
Il giudice può stravolgere tutto il lavoro fatto dall'asl...lo può fare! Senza troppi scrupoli!
Ieri sera al Filo di Arianna abbiamo saputo che circa il 50% delle coppie vengono fermate al colloquio con il giudice, anche con una buona relazione.

Una coppia che conosciamo, con una buona relazione, troppo bella secondo il giudice, è stata tartassata mettendo molto in difficoltà i poveri futuri genitori. Ogni loro risposta è stata contestata dal giudice, tutto il lavoro fatto in precedenza con gli assistenti sociali ecc. è crollato in quanto il giudice era di una linea opposta all'asl. Ultima frase del giudice: "fosse per me non vi darei l'idoneità...vedremo la camera di consiglio"
La cosa ci ha fatto male, male al cuore...
Ora dico,... noi coppie adottive abbiamo sofferto in passato, stiamo facendo tutto questo cammino difficoltoso, vogliamo un figlio con tutte le nostre forze, abbiamo rinunciato al figlio biologico con dolore, siamo disposti ad amare un figlio "non nostro" come se lo avessimo partorito noi ...e ci viene detto no????!!!
Su che basi questa persona in un' ora smonta il lavoro di 5/6 incontri con degli specialisti???
Solo perchè non ha sentito dirsi le cose che voleva, oltrettutto diametralmente opposte a come ci è stato insegnato???
Allora gli specialisti sono incompetenti???

Il potere e le manie di protagonismo di alcuni non dovrebbero ricadere su delle povere persone.
D'altronde non hanno commesso nessun crimine se non quello di volere una famiglia!!

Quindi alla fine, aspettatevi di tutto...non è una passeggiata. Dipende con chi si capita...è solo una questione di FORTUNA!

Nessun commento:

Posta un commento