mercoledì 12 dicembre 2012

Sotto il nostro albero di Natale

Natale è vicino....voglia zero, come sempre. Mi mette sempre tristezza, soprattutto negli ultimi anni..
Ogni anno compro i regali per gli altri bimbi...e per il mio no. Per quanto la cosa mi faccia piacere e mi diverta, (soprattuto le loro faccine mentre scartano i pacchetti) non è mai una gioia al 100%...c'è sempre quel pensiero, quella velatura che inevitabilmente incombe...Quindi tutti gli anni mi ripeto sempre la stessa frase, cercando di adolcirmi la pillola: "l'anno prossimo sarà quello giusto e comprerò qualcosa anche per lui"....
Particolarmente quest'anno, indaffarata tra le pratiche, i colloqui e i corsi ...no so.. magari mi è volato il tempo, è passato troppo in fretta e mi sembra ieri la viglila di Natale 2011 in ballo con la mia ultima fecondazione...Insomma ho meno voglia di sempre...devo comprare ancora la maggior parte dei regali, e non riesco ad applicarmi...
..Beh...un pensiero fisso ce l'ho....sempre fisso nei miei pensieri...chissà mai quale sarà..;-))) E poi il Cifa non ci ha fatto sapere ancora nulla.....
Giusto ieri ho finito gli addobbi...molto minimal..qualche pallina appesa, il mio presepe della Thun...quello da un milione di dollari....E il mio alberello da 20 cm con le lucine led....posizionato come di consueto.
Da Gennaio di quest' anno il posto riservato all'albero è stato preso da una statuetta raffigurante una donna africana, regalata dalla mia carissima amica T......per cui quest'anno sotto l'albero, neanche a farlo a posta c'è una donna africana....ma me ne sono accorta due giorni dopo!!!! Faccio notare la cosa a mio marito, e lui sorpreso: "è verooooo!!!" praticamente 2 imbecilli che non se l'erano neanche data!!! ahahahahahahahah
Beh....allora ho pensato....se c'è l'Africa sotto l'albero, deve esserci anche l'Asia!!!...In fondo noi speriamo che il nostro cucciolo arrivi da questi 2 continenti....Per questo ho aggiunto vicino alla signora africana, un piattino che ci hanno portato dalla Cina....ora si che è completo!!!! Asia e Africa sotto il nostro albero di Natale....si si....è giusto così....in effetti ora ha uno spirito e un valore diverso...e colma un pò quella sensazione di vuoto. Basta poco a volte...anche per dare senso alle cose. Un pensiero silenzioso quindi va a loro, a questi paesi difficili...senza aggiungere altro.

Nessun commento:

Posta un commento