lunedì 20 agosto 2012

13 anni insieme

19/08/1999 - 19/08/2012
13 anni insieme...volati così, senza che ce ne rendessimo troppo conto. Eppure numericamente non siamo molto favorevoli...13 anni insieme e 7 anni di matrimonio (il 13 in America porta maleeee e non esiste neanche come fila nei posti sull'aereo... e poi 7 anni di matrimonio...rischio crisi)....Beh chissenefregaaaa!!!
13 anni felici sempre, nonostante i normali bassi che inevitabilmente esistono in una vita di coppia.... Noi in più abbiamo avuto un fidanzamento a distanza, la morte improvvisa di mio suocero 8 mesi prima delle nozze, l'infertilità con relativo via vai dalle cliniche e ora l'adozione...Non tutti fortunatamente vivono tutto questo in una vita intera, però posso dire, con ragione di causa, che SIAMO DAVVERO A PROVA DI BOMBA!!!
Con questo non dico che siamo la coppia perfetta da pubblicità, anzi....litighiamo anche noi, eccome!! Sempre per le cazzate però...quelle che in realtà non ci dovrebbero neanche scalfire e invece è proprio li che a volte scarichiamo la tensione e lo stress...ormai siamo il parafulmine l'uno dell'altro e poi dopo ci si sente meglio...
Non credo neanche che esista una ricetta o un metodo segreto...ognuno ha il proprio equilibrio e cose in cui crede...Noi crediamo nel rispetto reciproco, nella verità, nel dialogo, nel divertirsi insieme, nelle risate, di trovare sempre il positivo nel negativo (cosa non facile con la mia tendenza al deprimermi.)
Ieri abbiamo festeggiato con una semplicissima pizza casalinga...d'altronde il nostro regalo di anniversario è stata la settimana che ci siamo concessi di ferie in Tunisia in un bellissimo villaggio ;))) Poi abbiamo fatto un giro a Tunisi, Cartagine e Sidi Bou Said...ne è valsa la pena!! La Tunisia è un pò lasciata andare e la povertà è ben visibile, ma la bellezza di andare in giro per il mondo è quella proprio di andare a vedere le realtà diverse dalle nostre, i loro profumi, i sapori, le loro usanze, conoscere gente nuova e fare nuove amicizie...tutto il resto è un contorno.
Menomale che il sole che ho preso ha fatto andare via i segni sulla mano della flebo dell'ultima fecondazione fatta...segni al plurale perchè non mi avevano beccato la vena alla prima, ma neanche alla seconda visto che mi sono risvegliata con la mano gonfia!!...ricordi che ogni tanto raffiorano..

Però in effetti oggi un regalino ce lo siamo fatti lo stesso...abbiamo preso il bastone per le tende per la cameretta!!Lo amoooooo è bellissimooo!! è colorato come le pareti e ha 2 stelle grandi ai lati, una verde e una arancio...devo dire grazie all'ikea (ahahahahah) che mi ha cambiato i bastoni e ha fatto si che prendessi questo da un'altra parte!!
Per il resto bene...ci stiamo preparando psicologicamente al 4 settembre...il giorno dell'incontro con il giudice, l'esame più importante della nostra vita! Stiamo leggendo un libro sull'adozione internazionale...spero ci renda la mente più elastica e più pronta a eventuali domande...chiamerò Il Cerchio per farmi dare qualche consiglio e su cosa ci dobbiamo aspettare...ANSIAAAAAA GALOPPANTEEE

Nessun commento:

Posta un commento