giovedì 23 gennaio 2014

Siamo mamma e papà!!!

Vi scrivo con quasi un mese di ritardo....ma è stato tutto come un uragano, un uragano di emozioni e di eventi che non ho fatto neanche a tempo a realizzare....e in realtà noi da quando ce lo hanno comunicato non ci siamo più fermati un attimo.
Con la gioia che più gioia non si può....vi comunico che siamo finalmente MAMMA e PAPA' di un "puffetto" bellissimo...(così lo ha chiamato la nostra relatrice dell'ente) che ha pena compiuto 2 anni.
E' un maschietto...è bellissimo...ha la faccina da monello, ma così teneeeera!!!!Bello come il sole....E' un bimbo special needs con labiopalatoschisi monolaterale destra....solo il labbro operato, il palato è da operare. Pare abbiano fatto un buon intervento...dalle foto non si vede nulla....ma questo a me importa poco. Lui è bellissimo così com'è....io sono innamorata pazza...papà è andato un po' fuori: guida la sera senza accendere le luci, si dimentica spesso il telefono a casa...un po' nel pallone...spesso se lo guarda tutto!!! Ha messo la foto come sfondo sul cellulare...io pure, spodestando Madonna come regina indiscussa del mio cellulare! (neanche quasi mio marito ci è mai riuscito!) Che dire...frastornati, felici....increduli!! Non ce l'aspettavamo ora...pensavamo più avanti, tanto che siamo partiti tranquillamente...non curandoci di niente e soprattutto senza avvertire l'ente...perché, figurati se ci chiamano ora!!! La settimana di natale poi???!!! ma vaaaaaa!!!! E invece...possiamo dire che Babbo Natale esiste!! Si.. è arrivato il 27/12...ehhh vabbè non guardiamo tutto....diciamo che è passato da casa, non trovandoci ci ha messo un po' prima di trovarci oltreoceano, mentre facevamo la nostra ultima luna di miele....
Cmq alla fine siamo tornati in tre...come si dice sempre!!! Come accade a molti neosposi...Incredibilmente vero....Forse non poteva che essere momento migliore.....eravamo potenzialmente più vicini a lui, eravamo felici, in relax e per cui completamente inaspettato....e così è più bello!!! Vi racconto la telefonata.
Ore 18.30 circa...ora maldiviana, (ore 14.30 italiane) sole tramontato...noi eravamo soliti ad aspettare il tramonto in spiaggia. Appena docciati. Io come ultima, mio marito era già spaparanzato sul letto a godersi il fresco dell'aria condizionata. Ho deciso che mi volevo mettere una cosa veloce addosso...niente pantaloncini/gonna con canotta o maglietta carina...un vestitino veloce...pronti via. Ed ecco che appena infilato il vestito, squilla il telefonino a un metro da me! Numero sconosciuto. Mio marito: ma va non rispondere!! Io: eh va beh, se non è nulla di importante metto giù immediatamente (tariffa telefonica per chiamare e ricevere alle Maldive euro 6,00 al minuto!!!)
Rispondo: Sono del cifaaaaa!!! E io: ma sono alle Maldiveeeeeee ....felicemente terrorizata con il cuore in gola...Dall'altra parte: Ma beata leiii!!! (ahahhahaha) L'importante che abbia una buona tariffa roaming, ho delle bellissime notizie da raccontarle.....c'è una segnalazione!
Inizia a spiegarmi brevemente....telefonata di 4 minuti che mi azzera completamente il credito.
Primi 30 euro andati!!
Ci dice che ha poco tempo dobbiamo decidere entro 3 ore.....corriamo in reception e telefoniamo da li....ci racconta meglio, Al telefono mi ritrovo a singhiozzare come una pazza..tanto che quello dell'albergo si preoccupa. Alla fine poveretto gli ho detto: Don't worry..tears of happiness!!!
cmq diciamo di si subito e il 3/01/14 da loro a vedere le foto e sbrigare le prime formalità. Fatto 30...facciamo anche 31!!! Chiamiamo velocemente i nostri genitori....tutti in visibilio!!! Mia mamma che grida e piange...mio padre sapendoci lontano pensa a una sciagura....dallo spavento è ricorso a un bicchierino per tirarsi su!!! (questo mi ha scritto mia mamma via mail) Insomma un casino...Costo delle telefonate 60 dollari! Eh beh!!! Ben spesi...assolutamente ben spesi!!!
Da quella sera non si è più dormito...siamo andati li a rilassarci, a parte il giorno di Natale che ha diluviato....abbiamo goduto 2 giorni di relax e poi...piacevolmente travolti dall'uragano C.!!
I giorni a seguire tutto un sms, un whatsapp unico....con la voglia di tornare in Italia per sapere di più pur essendo in un paradiso meraviglioso.
E così il 3 gennaio abbiamo visto il suo faccino dolce....la scheda era un po' vecchiotta 10 mesi prima e anche le foto...poco realistiche. Così abbiamo chiesto un'aggiornamento...ci proviamo, non sempre rispondono e lo inviano.
Tempi previsti alla partenza: 1 mese/ mese e mezzo per la pergamena verde (che attesta l'abbinamento), un altro mese/ mese e mezzo per la pergamena rossa (che comunica la partenza) e un altro mese per la partenza....circa aprile/maggio stando larghi.
Venerdì 10/01 riceviamo la telefonata dall'ente....inaspettatamente è arrivata la pergamena verde e anche gli aggiornamenti richiesti!!!! Altre ben 4 foto!!! e la pergamenaaaaaaa SIIIIIIIIIII si parte primaaaaaaaaa!!!! Abbiamo risparmiato un bel 40/50 giorni!!!! che direeee....mi sembra incredibile!!!Speriamo passi prestittimo il tempo e che arrivi questa benedetta pergamena rossa....perché già adesso non ce la faccio piùùùùù!!!!
Ora siamo straoccupati è vero.....stiamo finendo la cameretta, arrivano i primi regalini per lui....che emozione vedere in casa quelle cosine. E girare per negozi per lui....mai avrei creduto potesse capitare anche a me!!!Stiamo anche preparando un album foto nostro da inviargli in modo che lui possa prendere confidenza con i nostri volti....
Cmq...Viviamo su una nuvola....camminiamo a tre metri da terra....e ancora non realizziamo. Così è come ci sentiamo ora!

4 commenti:

  1. Che bellissima notizia! Congratulazioni!
    Noi invece siamo ancora in attesa della fatidica telefonata....
    Un caro saluto, Dada

    RispondiElimina
  2. Non passavo di qui da un po' e cosa leggo? Che belle notizie! Sono contenta per voi!
    Mi hai fatto troppo ridere con il racconto della telefonata. E poi mi sono commossa. Quindi tra poco partite? Evviva!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina