giovedì 5 luglio 2012

Camminiamo a 1 metro da terra...

....LA RELAZIONE E' POSITIVAAAAAAA!!!!  WWWUUUUAAAAAAAAAAAHHHHHHH!!!!

Oddio che liberazione...proprio così bella non ce l'aspettavamo....Positiva sotto ogni aspetto, come coppia, sulla casa, come singoli come tutto....
In pratica è stato riassunto tutto quello che abbiamo detto in forma più formale e con alcuni pezzi delle nostre espressioni con aggiunta di loro considerazioni sul carattere individuale e come siamo come coppia. Inoltre vi è inserita tutta una parte di nostre motivazioni all'adozione passando per la feconazione assistita e all'effettiva conclusione con quel percorso,  per cui viene affermato più volte che abbiamo superato il lutto del mancato figlio biologico.
La relazione spinge molto su "un bambino con bisogno di accudimento" e quindi fascia 0-3...con propensione anche per bambini in fascia pre-scolare eventualmente...ma molto di più sulla fascia 0-3.
Siamo stati dentro  un ora e mezza con animi sereni e distesi sia da parte nostra che dagli operatori sociali con momenti anche di risate e battute...L'asistente sociale si è appassionata tanto alla nostra storia d'amore che l'ha trovata romanticissima e d'altri tempi....sottolineandolo anche nella relazione che è scttato tutto il giorno dell'eclissi totale di sole, l' 11 agosto 1999....i 5 anni e mezzo a distanza, i sacrifici fatti ecc....
Si sono detti disponibili ad ogni nostro dubbio futuro per qualunque cosa...anche per eventale scelta dell'ente...cosa che avremmo chiesto anche noi, ci hanno solo preceduto. Noi contiamo su di loro, avremo sicuramente bisogno di loro per crescere il nostro piccolo nei mogliori dei modi.
Siamo contenti di tutto...di come si sono espressi con noi, di come ora vogliono aiutarci e sostenerci...anche se ci hanno fatto sudare 7 camicie, specialmente al quarto incontro, cosa che oggi abbiamo detto...E' il loro ruolo, hanno affermato... sono chiamati a farlo.
Alla fine abbiamo firmato il verbale e raccomandazioni di rito su come si evolverà ora il tutto...
Da quando arriverà la relazione in tribunale (cosa che capiremo perchè contemporaneamnebte ci verrà spedita la copia della relazione anche a noi) per l'adozine nazionale siamo già in lista e potenziali genitori da subito.... (madòòòòòòò speriamo beneeee!!) Per quella internazionale entro 2 mesi ci chiamerà il giudice per il colloquio e per l'emissione del decreto di idoneità (speriamo) che andrà all'ente...
La strada è ancora lunga quindi per l'internazionale....speriamo in una BDC (Botta Di Culo) per la nazionale.
Ahhhh...dimenticavo hanno detto che ci vedono bene con un bimbo asiatico del Vietnam (cosa che avevamo pensato anche noi), o africano Etiopia o Mali ...anche se ora il Mali non è sicuro e ci sono casini.
Noi vorremmo tanto il Vietnam....ormai ce lo immaginiamo così con gli occhioni a mandorla tutto da mangiare di baci!!
Infatti siamo già andati ieri da un ente che ci ha suggerito il Vietnam...ve lo racconterò poi, ora è già un pò che scrivo al pc e io devo correre dal mio maritino stupendo che mi reclama... :-))))))

Nessun commento:

Posta un commento