giovedì 23 maggio 2013

E' già passato un anno..

...dalla nascita di questo blog!!!...il 16/05 per l'esattezza, il giorno in cui un anno fa si è messo in moto tutto l'iter adottivo ricevendo la convocazione dei servizi sociali... Mentre decorreva l'anniversario, io ero sotto tortura del mio tatuatore di fiducia...colui che ha impresso sulla mia pelle le nostre iniziali che si intrecciano su un ramo di fiori di pesco (fiori originari della Cina); a posarsi poi su questo ramo una elegante farfalla, posizionata anche in mezzo alle nostre iniziali...Molteplici i significati: io e mio marito che ci mescoliamo alla cultura cinese, i fiori di pesco che nel linguaggio dei fiori simboleggiano un amore immenso, duraturo e immortale; n. 8 fiori tatuati...il numero 8 in Cina porta fortuna perché uno dei suoi omofoni in cantonese significa "diventare ricco, fare fortuna"...la farfalla tra di noi?? tante cose tra cui: la libertà di scelta (in questo caso l'adozione), un essere delicato che si posa tra noi e viene protetto da noi, la bellezza dei sentimenti e della famiglia che andremo a creare... Ecco ho voluto festeggiare così, mi sono regalata un ricordo indelebile della nostra avventura di creare una famiglia...cosa condivisibile o no, fatto sta che è così!!!
Ripensando al 16 /05 dell'anno scorso ho aperto il mio blog con lo fondo di bambù e panda...qualcuno si ricorderà...me l'ero già detto da sola dove sarei andata!!! Si pensavo all'Oriente infatti....ma cavoli io ho proprio messo qualcosa di cinese!!!! ahahaha il destino a volte...

....Comunque ho notizie: entro settimana prossima i nostri documenti sono di ritorno dall'ambasciata...alla fine un mese, prima del previsto! meglio così....Ho appuntamento telefonico con l'ente tra un mese dove mi sapranno dire i giorno di spedizione, il giorno che sono stati depositati al CCCWA (China Centre for Children Welfare and Adoption) e se abbiamo fortuna già il numero di protocollo! Ieri ho saputo dell'abbinamento di una coppia...8 mesi dalla consegna documenti!! Una gravidanza!!!! partenza prevista tra 4 mesi...Ok non dico più niente....OOOOHHHMMMMM!!!

2 commenti: