domenica 24 marzo 2013

settimane impegnative..

Gira e volta è un mese che non scrivo!! Da quando abbiamo ricevuto quella lista siamo stati completamente assorbiti...prima con il materiale da preparare per il 5/03...e poi quello post 05/03 in aggiunta a quello che era nella lista.
Il 05/03, come vi accennavo, abbiamo avuto l'incontro con la psicologa che ci seguirà definitivamente per tutto il nostro percorso, che ha anche il compito di stendere la relazione aggiuntiva richiesta dalla Cina. E'stato un incontro molto informale, tranquillo...2 ore volate a parlare in maniera molto serena come se fossimo al bar....abbiamo approfondito alcuni aspetti sui nostri lavori, quello che facciamo in maniera molto specifica, compresi orari, distanze e tempi di percorrenza....il nostro tempo libero, chi frequentiamo maggiormente, se ci sono bambini...poi ci ha richiesto altre nozioni più specifiche da sviluppare con calma a casa:
- la nostra casa, la cittadina in cui viviamo e le distanze in metri da casa nostra dall'ospedale, studi medici, pediatra, chiesa, oratorio, parchi e parchi giochi, attività sportive e scuole.
-la lettera al governo cinese (che era nella lista) da anticipare dapprima a loro in quanto complementare alla relazione che devono stendere, contenente le nostre motivazioni ad adottare un bambino della Cina
-descrivere quello che già facciamo di cinese nella nostra vita...ovvero cosa facciamo affinché la Cina e la sua cultura sia già parte di noi, della nostra quotidianità...non so se mi sono spiegata...
Poi dovevamo ricorreggere la chek list delle patologie e rinviarla, in quanto abbiamo aggiunto alcune delle nostre disponibilità, tipo l'anemia nutrizionale, ernia ombelicale e angioma non patologico e non deturpante.
E quindi giù a scrivere...cosa che richiede tempo, concentrazione e soprattutto tempo insieme, cosa che a volte non abbiamo se lavoriamo a turni contrari...quindi spesso ci siamo trovati a scrivere pezzi singolarmente e cercare poi di amalgamarli...il chè vuol dire fare il doppio del lavoro!!! E' stato distruttivo!!! tanto che per parecchio tempo non ho potuto scrivervi perché ne avevo il vomito...giuro! Anche se magari qui mi svago e non sto a badare molto alla forma....comunque richiede applicazione e concentrazione.
Ora il peggio è passato abbiamo iniziato anche a fare le prime legalizzazioni...sabato prossimo faremo gli esami del sangue e poi la conseguente compilazione da parte del medico della nostra situazione della salute. Certificati nascita, matrimonio fatti...passaporto e  fotocopie fatte, prime foto di famiglia fatte....dai pian piano...sicuramente per la metà di aprile saremo pronti con tutto.
Poi in mezzo ai documenti ci sono stati malanni, nuovo pc comprato..anche in vista del viaggio e poi restituito in quanto non funzionante...certamente ci si mettono di mezzo anche le sfighe....e poi tutto un correre, cene, trasferte eccc....insomma troppo stanchi e nervosi...finiamo a farci travolgere dagli eventi e si discute inevitabilmente...abbiamo bisogno di una vacanzaaaa!!! E poi le prove non sono ancora finite, tanto per  aumentare lo stress...ma questo poi ve lo racconterò poi....

Nessun commento:

Posta un commento