giovedì 31 gennaio 2013

sfiorando il sogno

......Ebbene il 24/01 non abbiamo firmato per la Cina...

Siamo stati travolti da un evento totalmente inaspettato...il tribunale ci ha convocati per la NAZIONALE!!! Incredibile!!! ma allora per la nazionale c'è speranza!!!
Abbiamo accolto la notizia come un trauma! Generalmente quando il tribunale chiama per la nazionale generalmente dietro c'è un bambino!!...Almeno così ci hanno sempre detto...Fanno una sorta di scrematura tra una decina  di coppie e poi scelgono...Ho passato tutto il pomeriggio a guardare il soffitto tipo in catalessi. Nell'ordine i pensieri:.....panico, paura....non mi sento pronta...anzi si, sono anni che aspetto....no ma non dall'oggi al domani!!! Generalmente si hanno 9 mesi di tempo per realizzare la notizia!! e non pochi giorni....Però che bello sarebbe!! E poi in casa non ho niente...dovrò correre a prendere tuttoooo....Fa ninete mi fiondo in un negozio e faccio razziaaaa....E con il lavoroooo???? mi gioco il contratto a tempo indeterminato, mi metto in maternità dopo 2 mesiii???!!! oddioooooo Ma siiiiiiii chissenefregaaaaa!!! Devo pensare alla mia famiglia, la famiglia prima di tutto....è anni che lotto per questo, poi si vedrà!  Però il mio Cinesino???...Sarà il destino che deciderà...prenderò quello che viene...andiamo con ordine....con calma....con estrema calma...OHHHMMMMMM
Mio marito fortunatamente era al lavoro, così si è distratto...è stato meglio così!
Il giorno del colloquio sempre la stessa storia....solita ansia, solite fitte alla pancia, solita processione in bagno mia e del mio amore....soliti discorsi, silenzi e sguardi....fino a quando sentiamo chiamre nel corridoio il nostro cognome...a quel punto elettroencefalogramma piatto!!! Il primo inizio di attività celebrale lo riavverti quando si appoggiano le chiappe sulla sedia rovente....si emettono sillabe con voce non tua....e poi riparti tipo treno ...bello concentrato, e sicuro di te. Quando esci di li sei sfinito, svuotato...hai dato tutto...e invochi tutti i santi che ricordi...
Il colloquio è durato un' ora....abbiamo parlato di tutto, di qualunque cosa...dalla nostra storia, alla scuola, agli handicap.....la qualunque!! Crediamo di essere stati totalmente noi stessi, con i nostri caratteri, timori e aspettative....non abbiamo saputo più niente da quel giorno....pensiamo che quel bambino abbia trovato già un'altra famiglia....magari no.....però noi ci sentiamo che nostro figlio è in Cina.
Riprenderemo l'appuntamento con il Cifa, come eravamo d'accordo quando ci siamo sentiti per spostarlo... ...sicuramente andremo per la metà di febbraio...vedremo...
Ora ci dobbiamo godere il nostro regalo di Natale....Copenaghen ci aspetta!!!!

Nessun commento:

Posta un commento